Un documentario archeologico su Santa Maria alla Fonte e il quartiere Chiesa Rossa

Alcuni studenti del corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati e in Cinema, televisione e new media dell’Università IULM stanno girando un documentario archeologico NO budget su Santa Maria alla Fonte, anche nota

, Un documentario archeologico su Santa Maria alla Fonte e il quartiere Chiesa Rossa

archeotellingAlcuni studenti del corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati e in Cinema, televisione e new media dell’Università IULM stanno girando un documentario archeologico NO budget su Santa Maria alla Fonte, anche nota come Chiesa Rossa. Si tratta di un sito particolarmente rilevante per la presenza di resti romani e longobardi trovati nel sottosuolo.

I ragazzi hanno bisogno di aiuto nel reperimento di materiale video antecedente agli anni 2000, sul quartiere e sulla Chiesa. Non hanno molto tempo per portare a termine il progetto. Se dunque siete in possesso di materiale utile, potete contattare  Mariasole (mariasolevadala@gmail.com) e Fabio (fabiodipi89@gmail.com).

Seguiteli sulla pagina Facebook Archeotelling – Laboratorio didattico IULM di comunicazione archeologica (https://www.facebook.com/archeotellingIULM?ref=bookmarks) e su Instagram (@archeotelling).

 La presentazione del documentario è prevista per la metà di giugno.

(maggio 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO