Un fiore per i Briganti. Sport e legalità al Teatro Pacta Salone, 18-19 giugno, da Librino al Gratosoglio

I Briganti a Milano dedicano un evento sulla legalità e lo sport nelle periferie. In tutte le periferie! Di recente, i Briganti Rugby A.S.D. di Librino, punto di riferimento per i ragazzi che vivono nella

I Briganti a Milano dedicano un evento sulla legalità e lo sport nelle periferie. In tutte le periferie! Di recente, i Briganti Rugby A.S.D. di Librino, punto di riferimento per i ragazzi che vivono nella periferia di Catania,  hanno subito l’ennesimo attentato. Questa volta gli hanno bruciato il pulmino. Il Librino è  un quartiere a rischio, dove gli operatori e i volontari vengono minacciati e ostacolati dalla delinquenza che esercita il controllo sull’intero territorio.

Così  I Briganti a Milano hanno pensato di sostenere la lotta all’illegalità dei Briganti di Librino con un evento al  Teatro Pacta Salone volto a far conoscere il loro operato e a raccogliere fondi per sostenerne la causa. Lo faranno con le immagini di un documentario cortometraggio sui Briganti diretto dai film maker Bruno e Fabrizio Urso.

Non si parlerà solo dei Briganti ma anche di situazioni simili in Brasile e in Mozambico, come anche nelle periferie in Italia: dal Librino a Scampia fino a Gratosoglio.
Poi essendo in un teatro, ci sarà spazio per letture e musica dal vivo del cantante Brigante Giuseppe Mendola. Sarà quindi una bella serata in compagnia, per parlare insieme di Sport e Legalità in allegria e per ossigenarsi di energie positive.

Dove e quando

18-19 giugno, h. 20.45. Ingresso libero presso il Teatro Pacta Salone,Via Ulisse Dini 7 (zona Piazzale Abbiategrasso Capolinea MM2). Gradito il versamento di un contributo volontario per sostenere i Briganti del Librino.

Prenotazione. I posti sono limitati a 150 per rispettare le norme anti Covid-19. Occorre prenotarsi via mail a  brigantiamilano@gmail.com  . Necessario specificare la serata cui si intende partecipare (venerdì 18 o sabato 19 giugno), il numero dei partecipanti e i loro nomi.

Lo spettacolo sarà nel teatro su spazi tracciati per il distanziamento, ci saranno anche alcuni spazi dove ci si siederà per terra.
Obbligatorio il controllo della temperatura e la disinfezione delle mani in ingresso. La mascherina deve essere sempre indossata!!

Briganti a Milano. Legalità e sport nelle periferie

Donazione: Un fiore per i Briganti

Nel caso non si potesse venire ma si volesse comunque sostenere i Briganti si può fare una donazione a:
IBAN: IT63L0538726201000035287517
Intestato a: RUGBY I BRIGANTI ASSOCIAZIONE SPORTIVA ONLUS
Causale: Un fiore per i Briganti

Nella foto le Brigantesse del Librino,  tostissima squadra femminile. Un mix di sport, amicizia, impegno e passione nel quartiere di Librino.


E qui gli attentati subiti: il pulmino e la sede.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO