IV Concorso letterario: le premiazioni il 24 ottobre

«Guardo l'orologio, è tardi, devo uscire per andare al lavoro, mi lavo i denti, mi vesto in fretta, cerco la maglietta, i pantaloni, i calzini, apro il cassetto… come mai mi sembra che questo cassetto

Variante RANA GIUGNO CMYK«Guardo l’orologio, è tardi, devo uscire per andare al lavoro, mi lavo i denti, mi vesto in fretta, cerco la maglietta, i pantaloni, i calzini, apro il cassetto… come mai mi sembra che questo cassetto sia mezzo vuoto? Cosa c’era dentro, che lo riempiva? Ah sì, il mio racconto! Quello che ho consegnato a Milanosud per partecipare al concorso “Una storia nel cassetto”. Ma… Siamo già a settembre, ormai le valutazioni le avranno fatte! Chissà come si è classificato il mio racconto?».

E tra poco lo sapremo!
Sapremo chi ha vinto l’edizione 2014 del Concorso letterario Milanosud. I lavori della giuria sono terminati e a questo punto dobbiamo solo organizzare la festa di premiazione.
Aspettiamo tutti, i nostri scrittori, amici, parenti e conoscenti e anche curiosi che desiderano essere presenti, venerdì 24 ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca Chiesa Rossa, in via S. Domenico Savio. Sarà una grande festa, chiameremo uno per uno i primi classificati per la consegna dell’attestato e della pubblicazione contenente i vincitori ma, attenzione! Quest’anno, per la prima volta, il gruppo dei premiati sarà doppio. Infatti alla tradizionale giuria di Milanosud si affiancherà quella per il Premio Biblioteca. Ai primi tre di ciascun gruppo saranno conferiti i premi riservati come indicato sul regolamento.
Ricordiamo che i premi ci sono stati gentilmente offerti dalle tre grandi istituzioni culturali della Zona 5, l’Auditorium di largo Mahler, il Teatro Ringhiera e il Centro Asteria che ci hanno offerto abbonamenti per due persone ai loro spettacoli, oltre alla società di traduzioni Tick Translations che per la seconda volta offrirà al primo classificato la traduzione del racconto in spagnolo e pubblicazione sul proprio sito internet www.ticktranslations.com. Tutti sono invitati a rimanere fino alla fine perché qualcuno potrebbe essere premiato addirittura due volte! Al termine festeggeremo con un rinfresco a base di torte salate e dolci fatti in casa e chi vorrà potrà acquistare copie del libro contenente i racconti vincitori. Nadia Mondi Presidente della giuria «Ieri ho ritirato il numero di settembre di Milanosud. Dove lo avrò messo? Ah eccolo! E c’è pure la data della premiazione! Ci sarò sicuramente. Ho deciso, per oggi non vado a lavorare, prendo mezza giornata di ferie e vado a fare shopping. Devo trovare un abito adatto per l’occasione. Potrei essere tra i vincitori, non posso mica presentarmi con pantalone rosso e calzini verdi!».

Nadia Mondi
Presidente della giuria

Elisa Paci, 24 anni, laureata in Comunicazione e Società (Scienze Politiche), blogger e fotografa, ha uno spirito internazionalista, che la porta a viaggare a Milano e nel mondo, in aiuto di chi non ce la fa, siano persone, interi popoli o piccole redazioni digitali. Per lei il reaggae è il massimo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO