Una torre di 145 metri per la sede di A2a di piazza Trento

Presentato il rendering definitivo (anticipazioni c’erano state durante l’estate) della nuova sede di piazza Trento di A2a, progettato dallo studio Citterio Viel. L’edificio, alto 145 mt, per 28 piani e 37mila mq di superficie, sarà

, Una torre di 145 metri per la sede di A2a di piazza Trento

Presentato il rendering definitivo (anticipazioni c’erano state durante l’estate) della nuova sede di piazza Trento di A2a, progettato dallo studio Citterio Viel. L’edificio, alto 145 mt, per 28 piani e 37mila mq di superficie, sarà parte di un’area che nel giro di sei anni cambierà volto. Allo Scalo Romana, accanto all’headquarter di A2a, bonificato e riqualificato, sorgerà il Villaggio olimpico che, una volta finite le competizioni nel 2026, diventerà un quartiere di edilizia residenziale, housing sociale e alloggi per studenti. La stessa piazza Trento, secondo quanto scritto nel Pgt recentemente approvato, è destinata a essere riqualificata e diventare una delle “Porte della città”.

Prossimi i lavori anche l’ex Consorzio agrario di via Ripamonti 37, acquistato da Hines, destinato a diventare una residenza universitaria, in grado di ospitare circa 700 studenti.

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO