Venerdì parte la Digital week. Tra i protagonisti inCowork, Digicoop e la social street S.Gottardo, Meda, Montegani

Dal 15 al 18 marzo arriva a Milano la prima edizione della Digital Week, che si presenta con il marchio YesMilano. Tra gli oltre 300 appuntamenti di grande interesse in programma (su milanodigitalweek.com il calendario completo)

digital weekDal 15 al 18 marzo arriva a Milano la prima edizione della Digital Week, che si presenta con il marchio YesMilano. Tra gli oltre 300 appuntamenti di grande interesse in programma (su milanodigitalweek.com il calendario completo) segnaliamo l’appuntamento di giovedì 15 marzo, alle ore 11.30, quando il consorzio Digicoop, in collaborazione con la Biblioteca Affori, presenterà nel Salone delle Feste di Villa Litta, in viale Affori 21, la piattaforma digitale Gutenberg 5.0. La piattaforma è in grado di ricevere da dispositivo mobile contenuti per l’immediata pubblicazione su web o su social media; consente l’inserimento di contenuti multimediali su file pdf e la loro pubblicazione su web o app; gestisce banche dati, ad esempio per gestione abbonamenti, in abbinamento ad un sito di e-commerce integrato; consente videoconferenze.

Di grande interesse anche le iniziative inCowork, lo spazio di coworking che dopo aver aperto in via Montegani è ora presente in diversi punti della città metropolitana. In calendario giovedì 15 marzo 2018 dalle ore 9 alle 15 “Freelance: il metodo Gowisi per essere indipendenti a tempo indeterminato” (inCowork Washington); mentre, sempre giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 “Tecniche di vendita via web & video marketing” (inCowork Cusano Milanino). Venerdì 16 marzo 2018 dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 “Freelance: trovare lavoro con Linkedin” (inCowork Montegani). Sabato 17 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 “Strategie Marketing & Social per attività commerciali” (inCowork Washington). Infine domenica 18 marzo, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, “Creare Startup” (inCowork Milano Friuli). Per conoscere i dettagli degli incontri e come iscriversi www.incowork.it.

Infine, sempre giovedì 15 marzo, la social street #SanGottardoMedaMontegani, alle ore 18, presso il Rab di corso San Gottardo 41, organizza un incontro su un tema di grandissima attualità e decisivo in quest’epoca di insulti gratuiti e di difficoltà di confronto (e fake news): “GalateoSocial, educazione e gentilezza Digitale”. Per iscriversi all’incontro Fb/ San Gottardo Meda Montegani Social Street – Milano.

S. F.
(Marzo 2018)

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO