Verde. Dodici interventi in cinque anni in via Baroni al Gratosoglio. Ripulite le sponde del Lambro

Una nuova area giochi si aggiunge all'area cani, alla casetta degli orti, ai campi da calcetto e basket e agli altri interventi in prossimità delle scuole. L'assessore Maran: “Maggior parte degli investimenti in quartieri meno

, Verde. Dodici interventi in cinque anni in via Baroni al Gratosoglio. Ripulite le sponde del Lambro

Si è concluso in questi giorni, alla vigilia della Milano Green Week, l’ultimo di dodici interventi sul verde che hanno visto la luce negli ultimi anni cinque in via Costantino Baroni, al Gratosoglio.

«Grazie al contributo dei privati che sempre più spesso ci aiutano nella gestione del verde, riusciamo a investire circa trequarti delle risorse pubbliche per interventi in aree meno centrali della città come in via Baroni – dichiara l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran -. Rafforzare la dotazione di aree verdi per grandi e bambini è fondamentale per la qualità della vita nei quartieri, lavoriamo quindi per rendere sempre più capillari e complementari gli interventi».  

All’altezza del civico 45 sono arrivati in questi giorni nuovi scivoli, altalene, giochi a molla e pavimentazione antitrauma per divertirsi in sicurezza. La nuova area giochi sorge a fianco dello skate park realizzato nel 2015, dell’area cani realizzata nel 2016 e del campetto da mini calcio realizzato nel 2018. Sempre l’anno scorso in via Baroni 36, in adiacenza della scuola, è stato riqualificato il campo da basket e posata una casetta per l’orto con nuove piantumazioni. 

Proseguendo lungo la via, da un lato si trova un nuovo campo giochi realizzato nel 2015 all’altezza di via Saponaro, in via Baroni 85 è stata riqualificata l’area gioco adiacente la scuola materna mentre al 228, presso la comunità Oklahoma per ragazzi in difficoltà, sorgono un nuovo campo da basket (2018) e un nuovo prato verde per correre e giocare (2018). Infine all’altezza del civico 190, l’anno scorso è stato realizzato un intervento di pulizia e bonifica sulle sponde del Fiume Lambro.

(Comunicato stampa e foto del Comune)

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO