Videointervista – “Testimonianze dal mondo”, l’impatto di Covid in Bolivia
“Testimonianze dal mondo” sono interviste realizzate via web nei cinque continenti durante questi mesi di lockdown per l’emergenza da Covid 19.Un prezioso lavoro di ritratto audiovisivo che ci racconta di come ognuno sta vivendo lo
“Testimonianze dal mondo” sono interviste realizzate via web nei cinque continenti durante questi mesi di lockdown per l’emergenza da Covid 19.
Un prezioso lavoro di ritratto audiovisivo che ci racconta di come ognuno sta vivendo lo sconvolgimento delle abitudini quotidiane, la personale paura e la capacità di resilienza, l‘adeguamento alle regole necessarie adottate dal proprio paese, la situazione del contagio, la visione del futuro.
La rubrica, realizzata dal gruppo di filmaker Opponiamoci, collegato a Aamod (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), è in onda sulla home page di Arcoiris.tv , una televisione libera, gratuita, senza pubblicità su Internet dal 2003. Attualmente le testimonianze raccolte da tutto il mondo sono 47.
Il lockdown in Bolivia raccontato da Martina e Roberto
Martina e Roberto, di origine Boliviana, avevano temporaneamente lasciato il lavoro in Italia, per fare un viaggio nel proprio continente e che ora sono fermi a Sucre in Bolivia, in famiglia, in attesa di riprendere il cammino. Ma in questi giorni, dalla registrazione dell’intervista alla messa in onda, i casi di contagio sono raddoppiati.