Vuoi coltivare un orto? Corso gratuito promosso da Municipio 6 e Italia Nostra

Chi desidera coltivare un orto può iscriversi al corso laboratorio gratuito promosso dal Municipio 6 e organizzato dal Centro Forestazione Urbana di Italia Nostra (Boscoincittà).Potrà coltivare un orto, sotto la guida di un esperto tutor

Chi desidera coltivare un orto può iscriversi al corso laboratorio gratuito promosso dal Municipio 6 e organizzato dal Centro Forestazione Urbana di Italia Nostra (Boscoincittà).

Potrà coltivare un orto, sotto la guida di un esperto tutor che fornirà consigli teorici e pratici. E farà parte di un gruppo di appassionati che desiderano ‘imparare facendo’ e condividere le esperienze.

Potrà recarsi autonomamente nell’orto per tutta la durata del corso e raccogliere i prodotti insieme agli altri ortisti.
Il corso si terrà il sabato mattina (2 volte al mese). Nella fase di avvio sono previsti più appuntamenti.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino a esaurimento posti (max 18, segue lista di attesa). Il corso è gratuito perché promosso dal Municipio 6.

Ai corsisti verrà richiesto di partecipare versando una piccola cifra per costituire cassa comune per l’acquisto di sementi e piantine. Ognuno dovrà avere guanti da lavoro e zappetta individuale (verranno date indicazioni il primo giorno del corso

Avvio: da giugno 2021  fino a dicembre. Con supervisione tutor anche nei primi mesi del 2022.

Info e iscrizioni: Biblioteca Sant’Ambrogio di persona o tramite  questo link 
Orari biblioteca: lun – mer – ven 14/19 | martedì e giovedì 10/14.30 | sabato 10-14

In biblioteca sono a disposizione libri “green” e manuali per la coltivazione dell’orto.

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO