WeMi Tate Colf Badanti: 27 aprile, una giornata aperta per chi cerca lavoro come assistente familiare

WeMi Tate Colf Badanti è il servizio del Comune di Milano che fa da tramite tra chi cerca e chi offre lavoro. Da una parte aiuta i cittadini in cerca di assistenti familiari a trovare la

WeMi Tate Colf Badanti è il servizio del Comune di Milano che fa da tramite tra chi cerca e chi offre lavoro. Da una parte aiuta i cittadini in cerca di assistenti familiari a trovare la soluzione per la cura dei propri cari e della casa. Dall’altra aiuta i cittadini in cerca di lavoro a candidarsi come baby-sitter, colf o badante.

Il 27 aprile WeMi Tate Colf Badanti ha organizzato una giornata aperta, senza appuntamento, per permettere ai cittadini di candidarsi al portale WeMi per la ricerca di lavoro come assistente familiare secondo le sue  disponibilità e sulla base delle sue competenze: badante convivente, full time o part time, baby sitter a chiamata o colf a ore…

Chi è in cerca di lavoro, quindi,  è inviato a partecipate alla giornata aperta, durante la quale operatori WeMi, esperti e competenti,  lo indirizzeranno verso le opportunità di lavoro più idonee alla sua professionalità.

Inoltre, lo aiuteranno a conoscere meglio il servizio di assistenza familiare, il contratto di lavoro domestico o le opportunità di formazione professionale per baby-sitter, colf o badanti.

I requisiti

Per candidarsi come assistente familiare di WeMi Tate Colf Badanti occorre essere maggiorenni.
Per gli stranieri extracomunitari: essere titolari di permesso di soggiorno valido per il lavoro

Dove e quando

Mercoledì 27 Aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17  presso WeMi Center in via Statuto 15, 20121 Milano (M2 Moscova).

Il portale WeMi 

Il portale WeMi è la prima piattaforma pubblica che aggrega l’offerta di servizi di welfare erogati dal Comune di Milano e da una rete qualificata di associazioni, cooperative e imprese sociali del territorio.

Attraverso un servizio di tutoring, il portale WeMi aiuta ad affrontare questioni legate alla relazione con l’assistito e la sua famiglia o alla gestione del rapporto di lavoro grazie alla mediazione di un operatore, presso il domicilio dove opera o presso la sede di WeMi Tate Colf Badanti.
Inoltre offre l’opportunità di iscriversi al Registro Territoriale degli Assistenti familiari istituito da Regione Lombardia. 

Corsi di formazione Colf Badanti

WeMi Tate Colf Badanti può orientare il lavoratore ai corsi di formazione più idonei a migliorare le sue competenze. I corsi in genere hanno una durata che varia dalle 40 alle 160 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato; questi corsi sono offerti da enti accreditati per la formazione e il lavoro. I lavoratori assunti da un datore di lavoro per almeno sei mesi a tempo pieno e indeterminato possono godere di quaranta ore annue per partecipare a tali corsi. Per la frequenza di corsi riconosciuti da Ebincolf, il monte ore annuo dei permessi retribuiti ammonta a 64 ore. Presso il servizio Wemi Tate Colf Badanti è inoltre possibile ricevere informazioni anche su corsi di lingua, di informatica e altri percorsi specifici. 

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare lo 020202 (tasti 4 – 1 -3) dalle 8 alle 18 oppure scrivi a wemi.tatcolfbadanti@comune.milano.it

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO